Riqualificazione di uno spazio reception

Project Description

Cliente:   Privato Location:   Cusago (MI) Superficie: 60 m2 Anno realizzazione:   2019

The Challenges

Il progetto prevedeva la realizzazione di una sala riunioni nell’ampio spazio che prima era dedicato esclusivamente alla reception. La sala riunioni, realizzata con pareti in cartongesso e una grande vetrata, si colloca in un punto strategico, grazie anche al doppio affaccio che garantisce una piacevole luminosità naturale.  Per un maggior confort è stata realizzata una controparete in cartongesso con isolante Triso-Murs+ prodotto da ACTIS, utile a prevenire l’umidità ma anche a mantenere la temperatura interna costante. Il completamento della nuova immagine della reception include il blu notte della nuova pavimentazione e il grigio ghiaccio delle pareti, creando un ambiente luminoso.

Da Open Space a Laboratorio multifunzionale

open_space_apertura_interna

Project Description

Cliente: Privato
Location: Cusago (MI)
Superficie lavorata: 250 m2
Anno di Realizzazione: 2019

The Challenges

La necessità produttiva del cliente ha permesso la trasformazione di un open space inutilizzato in un laboratorio suddiviso in due ambienti. Le due zone lavorative sono divise da una parete in cartongesso ma sono in continuo legame visivo grazie alle due grandi vetrate, che garantiscono anche una sicurezza per i lavoratori.

L’abbassamento centrale permette un’adeguata ventilazione degli spazi lavorativi, ed è accentuato dai forti colori aziendali contrapposti nei due diversi ambienti. Il grigio della pavimentazione di XY e le altre pareti bianche donano neutralità e fanno emergere volutamente i forti colori contrapposti.